Sono temi di attualità Lavoro e Cooperazione, dignità dell’uomo, quelli che saranno affrontati  venerdì  14 ottobre alle ore 20.30 a Reggio Emilia, presso La Polveriera in Via Terrachini 18, nell’iniziativa organizzata da L’Ovile, in collaborazione con CISL, Confcooperative e Consorzio Oscar Romero.

L’incontro è stato organizzato per ricordare Pacifico Fontana, sindacalista della CISL e socio-volontario della Cooperativa L’Ovile, nel decennale della sua scomparsa.

profilo di Pacifico Fontana.

pacifico

L’Ovile è nata nel 1993, attualmente ha sede a Mancasale, è presente in città e in diversi comuni della provincia. Offre possibilità di lavoro a persone svantaggiate ed in difficoltà, in diversi settori e ambiti, come le pulizie industriali, la raccolta differenziata, lo spazzamento stradale, l’assemblaggio e numerose altre.

lab6

La serata è un’occasione per avere un punto di vista questi argomenti visti da diverse prospettive, che possono essere differenti , ma devono arrivare ad una sintesi, per avere una prospettiva comune.

Saranno presenti all’iniziativa, Marcello Stecco segretario provinciale metalmeccanici CISL negli anni ’70 e ’80 e vicesegretario provinciale CISL alla fine degli anni ’80 (amico e collega di Pacifico), Michele Del Fabbro segretario confederale CISL Emilia Centrale, Giovanni Teneggi direttore generale di Confcooperative Reggio Emilia.

Presiede l’iniziativa Valerio Maramotti, presidente della Coop. L’Ovile e del Consorzio Oscar Romero.

locandinainiziativa

clicca sull’immagine per visualizzare la locandina.

 

Per info:

sitofbmappa