Sono disponibili da qualche giorno i vasetti di sugo all’Amatriciana, che sono diventati il motore della Solidarietà tra cooperative, facendo in modo che due realtà così lontane siano arrivare a conoscersi.

amatriciana-w1

Nel 2012 L’Ovile produsse la magliette che molti di noi hanno comprato, per aiutare la cooperativa La mano sul berretto di Camposanto (MO) e nel 2013 inaugurarono la nuova sede.

Ora a Mancasale hanno deciso di replicare, producendo vasetti di sugo all’Amatriciana, realizzati in collaborazione con Azienda agricola Podere Ferrari e Consorzio Oscar Romero.
Attraverso la vendita dei vasetti, che ad oggi sono in fase di produzione, si propone di aiutare la Cooperativa Velinia di Borgo Velino (RI).
Si tratta di una cooperativa di castanicoltori, che si trova nella zona colpita dal sisma.

Logo Cooperativa Velinia 02
La cooperativa Velinia nasce nel 1974 per iniziativa di alcuni proprietari e produttori dei comuni di Antrodoco, Borgo Velino, Castel S.Angelo e Micigliano e sotto la spinta delle rispettive Amministrazioni che avevano ed hanno in animo di rivalutare la conoscenza e la produzione del Marrone Antrodocano.

E’ possibile contribuire all’iniziativa acquistando un vasetto di sugo con un’offerta minima di 5,00 €. L’intero ricavato verrà devoluto alla cooperativa Velinia, senza trattenere alcuna spesa di produzione.

Il sugo all’amatriciana è in vendita nei canali di vendita dell’Economia Solidale: nella sede di via De Pisis, al mercato di piazza Fontanesi a Reggio Emilia e a quello di Castelnovo ne’ Monti.

Per maggiori info:

sitofbmappa