Nel primo fine settimana d’autunno, si terranno due fiere, a Guastalla e a Castelnovo ne’ Monti, distanti tra loro quasi due ore di auto ma unite dalla statale 63, l’arteria stradale che divide in due la nostra provincia.

A Guastalla l’appuntamento è con Piante e Animali Perduti, la fiera dedicata a varietà e rarità del passato, vegetali e animali. La mostra mercato prevede esposizioni di fiori e piante antiche, animali domestici e d’allevamento in via d’estinzione, mercato del vintage e del “Bric à Brac”.
Sarà presente anche la Cooperativa L’Ovile con i prodotti agricoli (Vino, Farina, Marmellate, Zucche, ecc …), inoltre nella piazza degli animali, sarà possibile ammirare le pecore cornelle, cornigliesi e le capre camosciate.

pecore guastalla

 

pecoracornella.ecoparco

Piante-e-Animali-Perduti-20151

 

(clicca sull’immagine per ingrandire)

A Castelnovo ne’ Monti avrà luogo la tradizionale Fiera di San Michele, importante vetrina per le attività del capoluogo montano.
Sono numerosi e importanti gli eventi in programma nei prossimi giorni, realizzati nell’ambito del calendario della 544° Fiera di San Michele. I giorni principali saranno sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 settembre.

Anche a Castelnovo sarà presente uno stand Ovile, gestito insieme ai produttori che partecipano al mercato contadino del lunedì e a Bottega Diversa, che promuoverà i prodotti dell’agricoltura sociale e a Km zero.

banchetto rifugio

fiera.smichele2015a

fierasmichele2015b

(clicca sull’immagine per ingrandire, il programma dettagliato della fiera)

 

mappa della provincia