PER UN’APICOLTURA A SOSTEGNO DELL’APE. Incontro gratuito.

Sabato 15 novembre presso la sede della Fondazione LE MADRI a Rolo (RE), in via Porto n. 4, dalle ore 15:00 alle 18:00.

CON GIANNI STOPPA.

Incontro rivolto ad appassionati, amanti della natura, apicoltori, agricoltori e persone che desiderano attivarsi a sostegno dell’ape e dell’ambiente. Per una sana apicoltura.

Durante questo incontro verranno affrontati vari problemi legati all’apicoltura. Per poter sostenere l’ape è fondamentale anche il coinvolgimento attivo di chi non è apicoltore. Un piccolo gesto, come seminare un fiore, può diventare un gesto importante se compiuto da molte persone. Negli ultimi decenni, con l’agricoltura industriale, è venuta meno la funzione secolare dell’agricoltore: quella di tutelare l’ambiente ed il territorio. Quindi mai come oggi sono necessarie azioni a tutela della biodiversità e dei cicli vitali. Come ben sappiamo l’ape ha un ruolo centrale in tutto questo, e va sostenuta tramite iniziative ed azioni concrete anche da parte di chi non è prettamente apicoltore.

Dialogo con i partecipanti. 

L’iscrizione all’incontro (gratuito) è obbligatoria e va comunicata all’indirizzo info@fondazionelemadri.it specificando nome, cognome e recapito telefonico. Termine iscrizioni per il 11 novembre.

L’incontro è organizzato dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica Sezione Emilia Romagna e dalla Fondazione LE MADRI.