SABATO 18 Ottobre 2014 – ore 10
Sala Di Vittorio – Camera del Lavoro Via Roma – Reggio Emilia facebook: https://www.facebook.com/events/863335840351338/
FACCIAMO IL PUNTO!
Come procede la ripubblicizzazione dell’acqua? 
Ne parliamo insieme alle associazioni, ai comitati, ai sindacati, ai sindaci e alle cittadine a i cittadini. tutti invitati.

Fare il punto, pubblicamente, sul percorso verso la ripubblicizzazione della gestione dell’Acqua. A fine 2012 i Sindaci della Provincia hanno deciso di scorporare l’acqua da Iren e di affidarla ad un gestore interamente pubblico, ma l’obiettivo sembra essere ancora lontano e molteplici gli ostacoli da superare, a partire dall’indirizzo di senso contrario imposto dal Governo.

Prima delle recenti elezioni amministrative tutti i candidati sindaci, anche quelli di opposizione, hanno confermato l’obiettivo della ripublicizzazione, ma siamo in ritardo rispetto ai tempi previsti e soprattutto i cittadini ne sanno molto poco. Iren naturalmente frena, ma non è l’unica a farlo.

Una grande assemblea pubblica che sarà l’occasione per fare il punto della situazione, capire quali sono le prospettive, le incertezze e le ambiguità non ancora risolte. si parlerà di Azienda Speciale e profili gestionali, ma anche di lavoratori, partecipazione, di tariffe, maxiutility del nord (le mega fusioni/aggregazioni) e ci sarà spazio per provare a vedere cosa e come si può fare per “mettere in salvo” anche il servizio ambientale più vicino all’acqua che è la sorte della gestione rifiuti nella nostra provincia.

“quando sarà tutto privato saremo privati di tutto”

 

Comitato Provinciale Acqua Bene Comune – Reggio Emilia
tel: 3356280853 – 3491967628 – 3484932443
mail: acquapubblica.re@gmail.com
web: http://www.acquapubblica.re.it/
youtube: http://goo.gl/PPqdO
facebook: http://www.facebook.com/groups/acquapubblica.re/
twitter: https://twitter.com/#!/AcquapubblicaRE

FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA
http://www.acquabenecomune.org/