logo-genuino-clandestinoGenuino Clandestinoinchiesta itinerante sulle Resistenze Contadine.


A Reggio Emilia abbiamo avuto l’occasione di incrociare più volte le attiviste e gli attivisti di Genuino Clandestino, a cominciare dalla serata di proiezione del film “Genuino Clandestino – movimento di resistenze contadine” a Casa Bettola. In quell’occasione abbiamo anche conosciuto Roberta Borghesi di Campi Aperti che in questi giorni è in viaggio per l’Italia insieme a Michela Potito e a due fotografi per scoprire e raccontare, sia a parole che con immagini, le storie di realtà agricole legate al movimento Genuino Clandestino.

Questo è “Genuino Clandestino, il libro, sul sito gcthebook.wordpress.com si trovano tutte le informazioni sul progetto, su come è nato e su come si sta sviluppando, viene raccontata la filosofia e declinati i significati del viaggio.

E vengono spiegate anche le motivazioni che hanno spinto gli autori a puntare sul crowdfunding per finanziarsi, chi fosse interessato a contribuire può farlo collegandosi al sito Produzioni dal basso: un click qui per andare direttamente alla pagina del progetto, rimangono a disposizione meno di 20 giorni.

icona-crowdfunding-gcthebook

E chi non avesse ancora visto il film può dare un’occhiata qui!