In quest’autunno sono in programma alcuni incontri in cui si parlerà di Gruppi di Acquisto Solidale e della filosofia e dei principi che stanno dietro un modo diverso di fare la spesa. Saranno gli stessi membri di alcuni G.A.S. del nostro territorio a raccontare le loro esperienze “gasistiche” e a spiegare come funzionano e come sono organizzate queste realtà, che in Italia esistono oramai da 20 anni.

Il prossimo incontro è previsto a Luzzara per Giovedì 25 Settembre ore 21. Questa è la locandina dell’incontro.

gas_immagine

Questo incontro è inserito anche all’interno di “APRI UN GAS IN 5 MOSSE”, uno dei progetti del Distretto di Economia Solidale di Reggio Emilia, che è stato finanziato dal bando “I Reggiani per Esempio” e che sta entrando nel pieno della sua fase operativa. Il progetto vedrà il culmine verso fine anno e ha l’obiettivo di fornire strumenti, contatti, competenze e supporto a nuovi G.A.S. che potranno nascere in futuro a Reggio Emilia e provincia.

Sono previsti pertanto altri incontri, di cui vi terremo aggiornati su date e dettagli:

– Metà Ottobre a Novellara

– Fine Ottobre Parrocchia di Regina Pacis a RE

– Fine Novembre incontro pubblico a Reggio Emilia, in cui verrà lanciato ufficialmente il progetto!

Inoltre chi fosse interessato ad organizzare una serata o incontro del genere o vuole far nascere un nuovo Gruppo di Acquisto Solidale può scrivere a des.reggioemilia@gmail.com