L’invito a una riunione? Una marcia della pace? Un corso importante? Uno spettacolo particolare? Da oggi potete promuovere in maniera autonoma semplice e guidata tutte le vostre iniziative riguardanti economia solidale, beni comuni, legalità, e tutto quanto ci gira intorno.

Basta un clic sul modulo viola nella colonna destra in homepage per essere indirizzati a una pagina in cui potrete compilare un semplicissimo form guidati da facili istruzioni.

L’articolo passa così in moderazione (giusto per verificare che sia attinenti i temi cari al DES) e verrà quindi pubblicato sul sito e quindi rialnciato (una o più volte) sulla nostra pagina Facebook.

Il nuovo e comodo servizio è possibile grazie al passaggio dalla piattaforma worpress free a una proprietaria avvenuto recentemente. Negli ultimi giorni già diversi articoli sono stati inseriti dagli utenti (non c’è bisogno di essere iscritti al blog).

Il nostro consiglio è di scrivere testi sintetici e corredati da immagini e, per migliorare la leggibilità, evitare di digitare tutto in maiuscolo. Cliccando sul pulsante “Aggiungi Media”, potrete inserire una o più immagini (jpg) o aggiungere documenti (pdf, word), per esempio il volantino o il marchio dell’iniziativa (basta trascinarle nella finestra che apparirà e far clic su “aggiungi”). È inoltre possibile scegliere un’immagine (jpg) che, a fianco delle prime righe del testo apparirà in home page (può essere anche una di quelle che hai messo all’interno dell’articolo).

Finita la festa, gabbato lo santo? Un’altro consiglio che vi diamo è di dedicare foto e qualche parola anche al report dell’evento, a ringraziamento di quanti via hanno partecipato e per dimostrare che ha funzionato.

Tutto qui. Aspettiamo dunque le vostre segnalazioni. Il DES è di chi lo fa.