Secondo appuntamento informativo sul tessile etico e sostenibile con Alberto Saccavini.
Sabato 20 aprile  dalle 14,30 alle 18,30 – Auditorium P. Bertoli – via Pia, 108 – Sassuolo

Prosegue  il percorso  informativo proposto dal Gruppo Tessile dei G.A.S. Reggiani e Modenesi in collaborazione con Legambiente – Mo e con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
Sabato 20 aprile sarà la volta di Alberto Saccavini, esperto di moda sostenibile e commercio equo e solidale, che lavora in Italia e all’estero per cambiare il mondo con ago e filo. È meglio il cotone o il poliestere?  Il km zero esiste? È praticabile la filiera corta? quello che leggiamo sull’etichetta è tutto vero? Sono alcune delle domande a cui risponderà Saccavini nell’incontro dal titolo “Moda e sostenibilità”

TS_11

Il 23 marzo abbiamo assistito all’interessante e partecipato incontro con Deborah Lucchetti che ha parlato di intricate filiere economiche, umane e sociali, di ambiente e salute dei lavoratori del tessile e di  come i consumatori organizzati in gruppi d’acquisto solidale (1.500 i G.A.S in Italia ) che creano numeri ed opinioni, possano fare la differenza addirittura più dei codici di condotta. Deborah ha inoltre presentato la campagna internazionale Abiti Puliti di cui è la portavoce per l’Italia.
TS_12

Auditorium pieno e attento, domande e considerazioni dal pubblico e le ottime tisane di Elena per il break.
TS_14

TS_15

16,30 – 17  pausa caffè e torte bio  a cura di Elena Diversi di Podere Erba Buona (il punto bar sarà  in funzione  dalle 14)
TS_13

Il  Gruppo Tessile dei G.A.S. Reggiani e Modenesi (gastessile@libero.it) aderisce a C.R.E.S.E.R. (Coordinamento regionale economia solidale Emilia Romagna)